Chi siamo


Usborne è un’importante casa editrice indipendente del Regno Unito che pubblica libri di vario genere per bambini e ragazzi di ogni età, dalla primissima infanzia all’adolescenza.

Fondata da Peter Usborne nel 1973, è stata la prima casa editrice inglese a pubblicare una nuova generazione di titoli non-fiction divertenti, coloratissimi e vivaci e da allora occupa un posto speciale nel cuore dei giovani lettori che ne apprezzano i libri ricchi di umorismo e accattivanti ma anche informativi.

Nel 2015 Usborne ha ricevuto il premio “UK Private Business of the Year”, mentre nel 2014 è stata nominata “Independent Publisher of the Year” e “Independent Children’s Publisher of the Year”.

                  Bambina con libro


 Peter Usborne

Peter Usborne, MBE, Fondatore di Usborne Publishing

Peter Usborne è anche patrono di READ International, un’associazione benefica che fornisce libri alle scuole della Tanzania e insieme alla figlia Nicola e al figlio Martin ha dato vita alla Usborne Foundation che promuove iniziative di alfabetizzazione infantile. Nel 2011 è stato insignito del titolo MBE (Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico) “per i servigi resi all'industria editoriale”.

È sempre coinvolto nell’attività della Casa e, quando non è via in viaggio, va in ufficio tutti i giorni.